News


29 Marzo 2018

Le due Colline

Presentazione del nuovo libro di PINA SOZIO
Le due Colline

“Le due Colline” è un romanzo che si snoda dal ’50 fino ai giorni nostri. La storia si svolge tra Napoli, intorno a un colorito condominio di Piazza del Gesù, e un paesino della Sicilia, dove su due colline adiacenti vivono degli abitanti di diversa estrazione: piccola borghesia ricca di valori da una parte, gente ricca e anche “spregiudicata” dall’altra.
Ma le due colline sono anche le mammelle bollenti della giovane e bella Ambra, nel momento del primo rapporto con Leonardo, pure lui splendente di gioventù e bellezza, con il quale si era appena conosciuta per un incontro che aveva acceso un fuoco immediato. Da questo amplesso felice nasce una storia infelice e tormentata, che sfocia in uno stalking aggressivo e orgoglioso da parte di lui e che prepara svolte drammatiche nella vita dei due giovani protagonisti.
Tra inganni brucianti e fiammelle di speranze, tra lampi d’amore ed esplosioni di violenza, in un sapiente intreccio con vicende familiari e ambienti sociali di quotidiana umanità si snoda una storia di coinvolgente attualità, appassionata e ricca di colpi di scena.
Alla sua ottava pubblicazione (tra racconti e romanzi, poesie in lingua napoletana, in lingua italiana), PINA SOZIO ancora una volta dimostra la sua brillante versatilità e la sua capacità di andare “da diverse angolazioni” “a braccetto con la vita” e con l’amore e di saperne cantare il valore, facendosene avvolgere come una calda “coperta buona”.

Redazione